sabato 6 marzo 2010

PRIMO VOLO DI MARZO

Le previsioni non davano niente di buono, e la settimana in ufficio era passata a guardare il plotter (abbiamo un punto meteo FIVL anche per Diecimo!) che disegnava convettive più o meno ampie. Quasi a sorpresa sabato mette sereno e venti leggeri al mattino. E poi disegna strati che coprono tutto nel tardo pomeriggio...

M. ha un appuntamento in atterraggio alle 10, così andiamo con l'idea di un voletto al mattino e poi magari un altro nel pomeriggio.
Arriviamo presto in decollo, è buona si va. Mentre partono gli allievi decolliamo anche noi.
Com'è frizzante l'aria fuori, c'è instabilità per la perturbazione che sta arrivando e il sole che ha iniziato a scaldare. Si sale, che bello! Tengo d'occhio Giò per vedere dove sale, M. invece va a giocare verso Dezza mentre io mi tengo sul costone consueto. La vista degli appennini innevati è splendida.
Ma che freddo! A malincuore quando decido di andare ad atterrare perché il freddo è insopportabile sto ancora continuando a salire... Alla fine il vario ha registrato quota 1.015 e un picco di 5.7 m/s.

Nel pomeriggio torniamo in decollo, a prendere il sole e a guardare come si arricciolano la nubi. Ci sono raffiche forti, non si può volare... Alle 16 ci arrendiamo alla cioccolata del bar della Piramide.