domenica 19 luglio 2009

STRIBBB...UGLIANO

Ne avevamo sentito parlare, un po' dai ragazzi di Grosseto del mio corso (Gianluca, Matteo, Marco) che volano lì, un po' sui forum per il raduno del volo libero più volte rimandato per maltempo. Dicevano anche che c'è un bel vento e allora noi polli possiamo volare al mattino o la sera tardi quando c'è restituzione.

Sabato sono a Sesto Fiorentino, a classificare la Serie B. Là fuori c'è un vento che porta via. Mi spiace per M. che perde un giorno di volo e passa il pomeriggio dietro alle faccende domestiche; un po' meno per me, che per una volta non devo scegliere tra il volo e il baseball.

Per domenica invece c'è in programma Stribugliano. Partiamo presto: peccato non esser potuti partire la sera prima appoggiandosi alla casetta di Monticello Amiata.
Il vento forte del sabato è finito. In decollo si sta benissimo. C'è anche Paolo che fa la navetta e ci risparmia una bella salita a piedi.

Per il volo del mattino mi limito ad una planata. L'obiettivo è arrivare in atterraggio, oppure scegliere un campo qualunque, prestando attenzione alla linea elettrica. Comunque la quota che ho mi basta e faccio anche un paio di otto prima dell'ingresso in campo.

Poi torno su, solo per il fatto che fa meno caldo che in atterraggio! Nel primo pomeriggio c'è vento forte da Sud. M. fa fatica ad avanzare e poi atterra in un campo prima dell'atterraggio "ufficiale".
Per aria c'è invece il parapendio di Sergio che è decollato un po' prima. Poi ci racconterà di aver fatto oltre 2000 mt e di essere andato in giro nei paesi vicini.

Il mio volo della sera aspetta che ci sia restituzione. M. è in volo e in decollo mi aiuta Giovanni., che ha fatto top. Gianluca, arrivato nel pomeriggio, è decollato prima e sta atterrando.
Sto fuori un po', poi in atteraggio. Vorrei smaltire sulla strada, ma si sale dolcemente anche lì! Mi sposto più avanti e faccio i miei otto e qualche esse. Il campo è grande: c'è tutto il posto.

Rientriamo abbronzati, dopo una pizza al bar-ristorante di Claudio.

Nessun commento:

Posta un commento