lunedì 5 ottobre 2009

WEEK-END A BASSANO

Il meteo è incerto per il week-end, prendiamo lo stesso il venerdì di ferie, pronti a partire per Borso del Grappa dopo pranzo per volare sabato e domenica.
Mio fratello lavora poco lontano e sabato mattina viene a trovarci in atterraggio e porta con sè la macchina fotografica. Finalmente qualcuno della mia famiglia che viene a vedermi volare! E mi fa anche un sacco di foto in decollo e in atterraggio (incredibile vero? ce l'ho fatta a star su per tutto il tempo che ci vuole a scendere in auto dal decollo delle antenne all'atterraggio Paradiso). In atterraggio non c'è vento e nonostante 6kg di zavorra atterro in piedi!

Il tempo però è incerto, il sole va e viene. Saliamo lo stesso con la navetta delle 13 in decollo. Aspetteremo. Io decollo quasi subito e rimango comunque a giocare sul costone. M. deve aspettare che esca un po' sole e poi decolla anche lui e se ne va in giro un po' più lontano. Ci sono un sacco di vele in aria e si spostano tutte insieme da una termica all'altra.
Ci ritroviamo poi in atterraggio.

Domenica andiamo al decollo alto, ma sta cumulando proprio lì. Aspettiamo un po' che la base si alzi ma alla fine cediamo e scendiamo verso un decollo intermedio. Lì c'è visibilità ma praticamente non c'è vento. Mi ostino a voler partire coi pesi, collezionando ben 5 false partenze. Poi li tolgo e finalmente riesco a partire. Fuori salgo gratis, sono in ascendenza. Mi volto e il decollo è di nuovo in nube. Mi allontano, poi seguo il costone. Mi metto a guardare tutte quelle vele colorate di fronte a me: che belle ! (sono ancora un po' fifona e mi tengo distante, ma ho un po' di quota perchè sono decollata più in alto), poi continuo lungo il costone e vado ad atterrare all'atterraggio dei Para, che in quello dei Delta è già iniziata la festa e la gara di centro.

Rientriamo a casa increduli e amareggiati. Ma questa è un'altra storia.