lunedì 4 aprile 2011

Primo Bagno



Venerdì mattina la voce allegra di Marco (il falegname) interrompe la noia dell'ufficio. "Dove si va domani? C'è il sole!". E propone Monterosso. Telefono agli amici, per alcuni il preavviso è stato davvero ridicolo. Eppure si presentano al casello di Lucca (Mauro, Maurizio, Marco), o partono da Calenzano (Giovanni, Ulisse, Marco).
Prima di arrivare un decollo una piccola sosta: da quanto tempo non mangiavo la focaccia di Recco!

Marco e Roberta in decollo

Poi in decollo per il primo volo del mattino. Per adesso ci siamo solo noi. Decolliamo io e Marco per  primi, per rompere il ghiaccio e provare l'atterraggio (Marco non c'è mai stato). Solo pochi minuti e in decollo non c'è più aria per partire. Gli altri attendono.
Tornati in decollo è già chiaro che ci sarà da aspettare. Il vento è da Ovest, aspettiamo che il sole scaldi il pendio e lo faccia girare. Nel frattempo ci abbronziamo un po'.


Marco in volo
Nel pomeriggio Giovanni, Mauro e Marco riescono a decollare, approfittando di piccole tregue del vento dominante. Il decollo è impegnativo ed io, Maurizio e Ulisse decidiamo che è ora di andare (in auto) a prendere un po' di sole in spiaggia. 

Il primo bagno della stagione











Giovanni e Marco hanno ovviamente già fatto il bagno e si stanno asciugando, Mauro (il Bove) si rammarica di non aver portato il costume. Io ed Ulisse entriamo di corsa in acqua... è gelida!

I ragazzi tornano in decollo, non si sa mai.  Io ne approfitto per un giro a piedi per la città vecchia. 
Rientriamo in Toscana abbronzati!

Nessun commento:

Posta un commento