sabato 16 maggio 2009

FINALMENTE TERMICA

A dispetto delle previsioni, sabato c'era caldo e senza il temuto NE.

Alle 15.30 decollano in 3 o 4. Sembrava, dicono, d'essere su una pentola che bolle.
Aspetto in decollo.

Dopo un paio d'ore sono pronta anche io. L'aria si è un po' calmata ma contina a proporre la brezza di valle per la dinamica e un po' di termiche tranquille, a +2.
M. per radio dal decollo mi invita alla dinamica e a girare le termiche. Prendo piano piano confidenza con i 360° da girare non troppo lontana dal costone. E guardo il vario. In un pomeriggio in cui stanno su anche le lavatrici, guardo il vario per vedere quanto perdo ad ogni giro. Poi torno sul costone a recuperare quota decollo e di nuovo sulla termica, che è lì e mi aspetta per un altro giro...
M. per radio mi fa attraversare la valle e raggiungo la punta del costone di destra, verso Dezza, e non c'ero mai andata...

Mente siamo in dinamica passa un elicottero dal decollo di Diecimo e ci scatta qualche foto (grazie Andrea!). Il parapendio blu e bianco indicato dalla freccia dovrei essere io, mente torno verso il decollo.

Mi presento altissima sull'atterraggio, ho oltre 700 mt di quota, smaltisco ed atterro (questa volta precisa nel campo, accanto al salice, non tra le capre come l'altra volta!).
Sono le 19. Quasi un'ora e mezzo di volo e quota 825mt.

PS: Il Desa è tornato sul monte di lancio ed ha affrontato 2 battitori (di cui il primo eliminato Stike Out)

Nessun commento:

Posta un commento